Home Rendimento La gestione finanziaria

Rendimento

La gestione finanziaria

I contributi versati dagli aderenti sono investiti in strumenti finanziari (azioni, titoli di Stato e altri titoli obbligazionari, quote di fondi comuni di investimento ed etf, ecc) e producono nel tempo un rendimento variabile in funzione degli andamenti dei mercati, dell’andamento dei singoli titoli e delle scelte di gestione.

Le risorse del Fondo sono depositate presso la “Banca Depositaria”, che svolge il ruolo di custode del patrimonio e controlla la regolarità delle operazioni di gestione che vengono svolte dai soggetti previsti dalla legge (banca, sgr, sim, compagnia di assicurazione) ai sensi della legge vigente.

 

La gestione del patrimonio di Mediafond viene svolta attraverso l'investimento in due comparti differenti:

  • il primo investe esclusivamente in titoli obbligazionari;
  • il secondo in titoli azionari.

Dati i due investimenti, agli Iscritti viene offerta la possibilità di scegliere tra tre diversi profili i quali hanno un diverso mix di titoli obbligazionari e azionari. Inoltre, viene offerta l'opportunità di iscriversi al profilo garantito, dove grazie alla garanzia di restituzione del capitale versato, non è presente alcun rischio legato agli investimenti di natura finanziaria.

I profili di Mediafond tra cui poter scegliere:

profili-investimento-mediafond

Per ogni caratteristica dei profili ti invitiamo a consultate la Nota Informativa, nonché le schede esplicative presenti nelle pagine successive.

Il vostro contributo verrà suddiviso fra due comparti d’investimento specializzati (Obbligazionario e Azionario), avendo cura che il montante maturato mantenga nel tempo una composizione coerente col profilo scelto da ciascun Iscritto.

L’investimento dei contributi è soggetto a rischi finanziari e i risultati conseguiti nel passato non costituiscono la premessa di ottenere gli stessi nel periodo successivo. Ogni Iscritto deve quindi verificare tempo per tempo se la scelta effettuata è ancora compatibile con i propri obiettivi ed esigenze previdenziali. In presenza di una garanzia il rischio è limitato; tuttavia il rendimento risente dei maggiori costi dovuti alla garanzia stessa.
Mediafond ti propone una garanzia di capitale nel Profilo “Garantito”.