Home Il fondo Mediafond: Siamo così

Il fondo

Mediafond: Siamo così

Mediafond è il Fondo Pensione Complementare a contribuzione definita costituito per i lavoratori di imprese radio televisive private e dell'industria dello spettacolo in generale.
Mediafond è un’associazione senza scopo di lucro e il suo unico obiettivo è quello di garantire ai lavoratori iscritti una pensione complementare in aggiunta al trattamento pensionistico obbligatorio.
Mediafond è iscritto all’albo tenuto dalla Covip con il n°126 ed è stato costituito in attuazione dell’Accordo Integrativo Aziendale del 13/01/1997 e dell’Accordo siglato in data 13/05/1998 tra le Società del Gruppo Mediaset, Reteitalia S.p.a. e Medusa Video S.r.l. e le OO.SS. SLC-CGIL, FISTELCISL,UILSIC-UIL.

Mission

Essere il punto di riferimento per tutti i lavoratori del settore nell’ambito della tutela previdenziale affrontando insieme tutte le sfide che si presenteranno.
Il nostro impegno quotidiano è quello di mettere sempre e comunque al primo posto la persona ed essere attenti alle sue necessità. Dietro ogni scelta c’è una persona e solo parlando, incontrandola, conoscendola direttamente possiamo aiutarla a programmare il suo futuro previdenziale.
La nostra attività è alimentata quotidianamente da passione ed entusiasmo certi che un futuro previdenziale migliore è possibile. Ogni giorno ci adoperiamo per fornire soluzioni, dare risposte rapide e concrete.

I nostri valori

noi crediamo che…

  • l’interesse di Mediafond coincide con quello degli Iscritti;
  • l’iscritto e le sue necessità sono al centro del nostro agire quotidiano;
  • il miglioramento continuo della qualità del servizio si raggiunge attraverso la costante attenzione alle esigenze e alla soddisfazione dei nostri Iscritti.

Le nostre competenze distintive

  • competenza ed esperienza specifica del settore;
  • disponibilità ad ascoltare i nostri Iscritti per interpretare al meglio le esigenze e per offrire soluzioni tempestive e concrete.