Seguici su facebook Il nostro canale youtube
Home News News Nuova comunicazione periodica per gli iscritti relativa all’anno 2020- invio entro il 31 luglio

News

Nuova comunicazione periodica per gli iscritti relativa all’anno 2020- invio entro il 31 luglio

Per quest’anno l’invio della comunicazione periodica annuale agli aderenti – solitamente fissato al 31 marzo – è stato prorogato a fine luglio, secondo quanto previsto dalla deliberazione Covip del 25 febbraio 2021.

La COVIP (Commissione di Vigilanza sui fondi pensione) di recente ha emanato provvedimenti specifici in merito alle “Istruzioni di vigilanza in materia di trasparenza” e il “Regolamento sulle modalità di adesione alle forme pensionistiche complementari”.

Si tratta di una ulteriore iniziativa che introduce novità in tema di informazioni e comunicazioni trasparenti da parte dei fondi pensione, che impattano anche sul contenuto della “Comunicazione periodica” e della “Nota informativa”.

In base a tali disposizioni, la nuova comunicazione periodica agli iscritti assumerà la denominazione di “Prospetto delle prestazioni pensionistiche” e una veste grafica semplificata per consentire ad ogni iscritto di individuare in modo più agevole lo sviluppo della propria posizione previdenziale e di conseguenza di valutare le possibili scelte da operare per proseguire nella costruzione e nella crescita della propria pensione complementare.

Ti ricordiamo che puoi consultare in qualunque momento la tua posizione previdenziale aggiornata accedendo con le tue credenziali all’area riservata presente nel sito di Mediafond.

Per qualunque esigenza o necessità, ti invitiamo a contattarci.